Temporal Portrait 时间肖像 di Carrie Chen è il primo intervento video nella programmazione di Pattern, sesta edizione di Digital Video Wall (DVW), progetto a cadenza annuale strutturato a capitoli tematici, volto a promuovere la diffusione e la sperimentazione dell'arte digitale.
Pattern è il tema scelto per questo sesto capitolo del DVW, che indaga come le tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale influenzano la percezione di noi stessi, del corpo e dell’identità personale. Questa indagine riflette sull’evoluzione delle estetiche digitali, ponendo la questione se stiamo assistendo al consolidamento di ideali passati o alla nascita di nuove forme alternative.
Contemporaneamente ritratto di gruppo e autoritratto, Temporal Portrait 时间肖像 immagina un momento in cui versioni transgenerazionali delle identità 3D dell’artista si riuniscono nello spaziotempo.
Il ritratto di gruppo, composto da 24 figure femminili, condensa concetti di tradizione, discendenza, età e bellezza in un’installazione monumentale che affonda le sue radici nel passato ma si proietta verso il futuro.
Con DVW, Metronom offre un luogo dedicato all'esposizione e presentazione di linguaggi dell'arte digitale. La peculiare posizione del video wall, che consente la fruizione h24 da fronte strada, trasforma il DVW in un intervento urbano, un modo per ridisegnare e cambiare l'immagine della strada.
Maggiori informazioni: link
Temporal Portrait 时间肖像 | Carrie Chen
METRONOM | Via Carteria 10 | 41121 Modena
Dal 28 gennaio 2025 | h24
info@metronom.it | 059239501 | www.metronom.it